Iscrizione alla FISP 2020-2021

Iscrizioni aperte da settembre

“IL VALORE DEL PRESENTE NEL FUTURO”

Ti incuriosisce la politica, l’organizzazione della società e vuoi comprenderne le dinamiche? Sei attivo in ambito associativo, sociale, politico e ti piacerebbe dare valore al tuo impegno?

Fai un investimento sicuro: Fisp2020-21!

Prendi parte al percorso di Formazione all’Impegno Sociale e Politico

IL VALORE del PRESENTE nel futuro

Guidati dai criteri di discernimento della Laudato si’ e orientati dagli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 poniamo attenzione al valore sociale, economico ed istituzionale del presente per guardare al cambiamento futuro.

Chi? Noi e i nostri territori

Cosa? Undici incontri: tre moduli composti ciascuno da tre incontri -due lezioni online e un laboratorio in presenza nel gruppo locale- incastonati in una giornata di apertura e un pomeriggio conclusivo, in presenza.

Quando da novembre a marzo

Dove? In giro per la Diocesi e oltre…

Perché? Per scoprire una lettura sapiente della realtà, conoscere esperienze innovative, metterci in gioco.

Programma Fisp 2020-2021

MODULO ISCRIZIONE FISP 2020

ATTENZIONE:

Nella scheda di iscrizione troverai le sedi sei di sette GRUPPI TERRITORIALI FISP. Scegli il Gruppo Territoriale Fisp di cui desideri far parte.

I Gruppi Territoriali Fisp si attiveranno al raggiungimento dei 12 iscritti e si chiuderanno con un massimo di 25 iscritti.

Nel caso in cui il gruppo scelto non raggiungesse il numero minimo per attivarsi, sarai contattato per trovare una soluzione alternativa.

Alla FORMAZIONE ON-LINE (i lunedì sera e un mercoledì di dicembre) si accede da dispositivi personali e si partecipa ciascuno dalla propria residenza, NON DALLA SEDE del Gruppo Territoriale.

I LABORATORI si svolgeranno IN PRESENZA PRESSO LA SEDE del Gruppo Territoriale.

La PRIMA GIORNATA si svolgerà IN PRESENZA presso la Fondazione OIC Civitas Vitae Angelo Ferro, via Toblino 53, Padova.

Il POMERIGGIO CONCLUSIVO si svolgerà IN PRESENZA presso la Biblioteca “Centro Filippo Franceschi”, via Seminario 5/a, Padova.

A metà novembre riceverai una mail di conferma con le note organizzative.

Grazie

L’iscrizione si considera perfezionata dopo aver ricevuto copia dell’avvenuto versamento all’indirizzo mail: pastoralesociale@diocesipadova.it

Effettua il versamento a: FONDAZIONE OPERA ACHILLE GRANDI

Banca Popolare Etica – Filiale di Padova